Link utili



 

   

Cerca in Totus Tuus


 

   

Il grido silenzioso



 

Untitled Document



IL NOTO VIDEO DI UN ABORTO E' ORA VISIBILE VIA INTERNET
grazie al Dott. Nicolini.





La cifra della mendace retorica pro-choice è il frequente utilizzo di eufemismi e locuzioni nominalistiche. In altri termini, tecniche di dissoluzione del valore veritativo del linguaggio: un vero e proprio Newspeak orwelliano - o, se si preferisce, l'«Antilingua» di Calvino - per mistificare la realtà.
La Neolingua abortista è un linguaggio ideologico e perciò stesso essenzialmente evocativo, progandistico e funzionale.
È una lingua che «non dice delle cose perché queste sono vere, ma le dice per ottenere un certo effetto e con ciò rivela la sua natura meramente strumentale» (E. Samek Lodovici, Metamorfosi della gnosi, Ares, Milano 1991, 2a ed., p. 112).
Lo scopo qui è far slittare signficati: non ci si appella alla ragione, la malcelata aspirazione è scatenare sentimenti, suscitare emozioni e stati d'animo.
Il Ministero della Verità del romanzo 1984 di George Orwell ne è un triste e profetico esempio: «La guerra è Pace», «La libertà è la Schiavitù».
Impossibile non rammentare l'«umanitarismo» di tanta retorica abortista, o la congerie di eufemismi il cui portato è l'ottundimento della percezione del male: il termine «aborto» viene declinato secondo un climax burocratizzante e asettico, fino a divenire prima «Interruzione Volontaria della Gravidanza» e infine, in puro stile orwelliano, semplicemente «IVG».
Una faccenda da bureau, insomma, la cui soluzione è riservata a qualche specialista della tecnica medica.
Un modulo da compilare e tutto è risolto.

Questa perversione semantica è allo stesso tempo sintomo e causa della «cultura del niente»: «Una democrazia senza valori - ci ha ricordato Giovanni Paolo II - si converte facilmente in un totalitarismo aperto oppure subdolo, come dimostra la storia. [...] L'accettazione dell'aborto nella mentalità, nel costume e nella stessa legge è segno eloquente di una pericolosissima crisi del senso morale, che diventa sempre più incapace di distinguere tra il bene e il male, persino quando è in gioco il diritto fondamentale alla vita. Di fronte a una così grave situazione, occorre più che mai il coraggio di guardare in faccia alla verità e di chiamare le cose con il loro nome, senza cedere a compromessi di comodo o alla tentazione di autoinganno» (Giovanni Paolo II, Evangelium vitae, n. 58).

Contro l'antilingua abortista, ecco finalmente in rete il filmato didattico-scientifico che mostra la verità sull''aborto. Si tratta di una forte proposta di sensibilizzazione delle coscienze a favore del diritto alla vita e contro l'aborto attraverso la diffusione di un filmato didattico-scientifico.

Si ricorda che tale video è stato oggetto di molti attacchi da parte del mondo progressista, che sono giunti fino alla denuncia penale e al sequestro del filmato. Ovviamente, se tutti inseriranno tale video sul proprio sito gli abortisti non riusciranno ad impedirne la visione.

Pertanto, suggeriamo a tutti di salvare sul proprio hard disk il film (occupa 32 Megabyte, dura 18 minuti) anche al fine di farne regalo a propri amici dotati di una connessione lenta.
Per questa operazione è necessario prima visionare il video, e quindi copiarlo dalla cartelle con i "files temporanei" di Windows.

Scarica direttamente il video (32 Mb)

 

 
Totus Tuus Banner Exchange
Totus Tuus Banner Exchange


Iscriviti alla mailing list degli aggiornamenti del sito spedendo una mail
senza oggetto a questo indirizzo: leggendanera-subscribe@yahoogroups.com



Vai a Totus tuus



Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria
di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
Il materiale riportato nel sito www.kattoliko.it/leggendanera è pubblicato senza fini di lucro e a scopo di fini di studio,
commento, didattici e di ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.








banner 140x126

Engine WL-Nuke - Powered by WebElite