Link utili



 

   

Cerca in Totus Tuus


 

   

Il grido silenzioso



 

Quando la vita è miracolo
 di Enrico Salomi

[Da "Il Timone" - Anno III, numero 11 - Gennaio/Febbraio 2001]

Sarà beatificata il 29 aprile del 2001 madre Caterina Cittadini (1801-1857), fondatrice dell’Istituto delle Suore Orsoline di San Girolamo in Somasca. Secondo la "Positio Super Miraculo", documentato il 14 gennaio 1999 dall’apposita consulta medica, grazie all’intercessione della religiosa si sarebbe verificato un "fatto scientificamente inspiegabile". Eccolo in sintesi.

Nel luglio 1990 una gravidanza inaspettata irrompe nella vita di Mario Piovani e di Gabriella Mosconi, abitanti a Gerolanuova in provincia di Brescia e genitori di altri due bei bambini. Dopo un inizio di gestazione senza problemi, si evidenziano gravi anomalie nella crescita del feto a causa della scarsità del liquido amniotico: visto il serio rischio di morte endouterina, i medici consigliano ai genitori un aborto terapeutico per evitare ulteriori sofferenze a quella creatura deforme. Ma la mamma e il papà di Samuele (questo il nome della creatura) sono fermamente contrari all’aborto e, su suggerimento di suor Antonella (sorella di Gabriella), missionaria nell’Ordine delle Orsoline, iniziano a pregare con assidua frequenza madre Caterina Cittadini. Il bambino nasce con taglio cesareo dopo cinque mesi di gestazione: pesa solo 1.110 grammi, e, pur riuscendo a respirare in maniera autonoma, ben presto evidenzia gravissime conseguenze neurologiche. Sembra tutto finito. Ma dopo una settimana tra la vita e la morte, Samuele migliora progressivamente: oggi è un bellissimo bambino di nove anni che è riuscito a vivere anche quando per i medici pareva impossibile. La scienza è stata sorpassata dalla fede, grazie alla preghiera tenace di Mario e di Gabriella e all’intercessione di madre Caterina Cittadini, mamma spirituale del piccolo Samuele.

 


 
   

Links Correlati

· Inoltre Santi & Personaggi
· News by yalan


Articolo più letto relativo a Santi & Personaggi:
San Francesco e l’Islam

 

   

Valutazione Articolo

Punteggio Medio: 5
Voti: 1


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

 

   

Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 

 

 
Totus Tuus Banner Exchange
Totus Tuus Banner Exchange


Iscriviti alla mailing list degli aggiornamenti del sito spedendo una mail
senza oggetto a questo indirizzo: leggendanera-subscribe@yahoogroups.com



Vai a Totus tuus



Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria
di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
Il materiale riportato nel sito www.kattoliko.it/leggendanera è pubblicato senza fini di lucro e a scopo di fini di studio,
commento, didattici e di ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.








banner 140x126

Engine WL-Nuke - Powered by WebElite